×
×
☰ MENU

Carabinieri

Collecchio, ruba 17 bottiglie di alcolici dal supermercato e fugge dall'uscita di emergenza: denunciato

Collecchio, ruba 17 bottiglie di alcolici dal supermercato e fugge dall'uscita di emergenza: denunciato

15 Febbraio 2026, 10:32

I carabinieri di Collecchio hanno denunciato un 26enne italiano, già noto per reati contro il patrimonio, accusato di aver rubato 17 bottiglie di superalcolici per un valore di quasi 250 euro da un supermercato della zona.

Il giovane si è mimetizzato tra gli ultimi clienti prima della chiusura, ha riempito un sacco di bottiglie dagli scaffali e, invece di pagare, ha corso verso un'uscita di emergenza. Fuori, è saltato in sella a una bicicletta e si è dato alla fuga, convinto di farla franca.

L'allarme è scattato subito. Il personale ha avvisato i carabinieri, fornendo una descrizione precisa del ladro. La Centrale operativa ha iniziato così le ricerche: i militari di Collecchio hanno setacciato le vie vicine e individuato un ciclista sospetto. Alla vista della pattuglia, il 26enne ha tentato una fuga disperata: ha svoltato bruscamente, pedalando a tutta velocità su marciapiedi e strade a senso unico. Inseguito per poche centinaia di metri, è stato raggiunto e bloccato.

Nel sacco, la refurtiva intatta: bottiglie sigillate con ancora le placche antitaccheggio. Le telecamere del supermercato hanno poi confermato l'identità. La merce è stata restituita al direttore, mentre per il giovane è scattata la denuncia all'Autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI