colorno
Nei giorni scorsi, i carabinieri di Colorno hanno arrestato un 31enne italiano che è ritenuto il presunto responsabile di violazione di domicilio e danneggiamento. L'uomo, senza una stabile dimora, ha raccolto una grossa pietra da terra e l’ha scagliata contro il vetro della porta d’ingresso della parrocchia di San Giorgio Martire infrangendone la vetrata. Si è poi introdotto all’interno dove è stato sorpreso da una pattuglia di carabinieri che aveva notato i vetri della porta a terra e ha approfondito il controllo. Il 31enne è risultato gravato da plurime vicende di polizia per reati simili. Il il 31enne è stato dichiarato
in arresto. Il giudice, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto nei confronti del 31enne la custodia cautelare in carcere, dove è stato tradotto dai carabinieri al termine delle formalità di rito.
È obbligo rilevare che l’odierno arrestato, è allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata