IFTS – Programmazione ciclo logistico integrato
IFTS – Progettazione e sviluppo di applicazioni per la Fabbrica digitale
Il Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche per la Fabbrica digitale è un professionista esperto nella realizzazione, installazione e manutenzione di applicazioni software per la trasformazione digitale dei prodotti e dei processi nelle aziende manifatturiere. La partecipazione al corso annuale è gratuita, perché interamente finanziato. Iscrizioni entro il 23 novembre.
Per informazioni: Sara Conz, conz@cisita.parma.it
FMEA: la prevenzione dei difetti
La prevenzione dei difetti, in fase di produzione e prima ancora di progettazione, rappresenta uno strumento importante per l’azienda che desidera ridurre a monte i costi della non qualità. Il corso in programma il prossimo 6 dicembre vuole fornire le basi per l’applicazione della FMEA, efficace strumento di analisi preventiva dei difetti in qualsiasi attività manifatturiera.
Per informazioni: Lucia Tancredi, tancredi@cisita.parma.it
L’ottimizzazione ed il controllo di gestione
Il corso in partenza il prossimo 9 dicembre si concentra su come migliorare il sistema di gestione degli stock ottimizzando l’utilizzo delle tecniche di previsione, di approvvigionamento e di stoccaggio in magazzino. Si parlerò anche di come affrontare e risolvere problemi di stagionalità dei consumi, creare un buon Demand Planning e gestire correttamente le previsioni di vendita-acquisto.
Per informazioni: Lucia Tancredi, tancredi@cisita.parma.it
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata