Quinta edizione, 'Adotta un luogo', iniziativa per salvare patrimoni a rischio
Diffondere la bellezza nel mondo e sostenere attivamente chi intende migliorare il proprio ecosistema, la propria cultura e la propria comunità attraverso progetti virtuosi di tutela, riqualificazione e valorizzazione del territorio. Nasce da questi obiettivi la campagna internazionale 'I Sustain Beauty' della Davines, giunta alla quinta edizione, per raccogliere e selezionare progetti di rinascita del patrimonio ambientale, artistico e sociale dei territori.
La nuova edizione dell’iniziativa, dal nome 'Adotta un luogo', rivolge un appello a tutta la community di professionisti della bellezza: filiali, distributori, saloni, spa e centri estetici di oltre 90 Paesi sono chiamati a presentare una proposta per salvare un patrimonio a rischio o deteriorato del proprio territorio, ovvero adottare un luogo per restituirlo alla sua bellezza originaria, preservarne le risorse naturali e artistiche, riqualificarlo e sottrarlo all’abbandono ripristinandone il valore.
I progetti, che possono essere caricati sul sito www.isustainbeauty.com fino al 31 dicembre, verranno valutati da una giuria che selezionerà quello più in linea con il valore che anima l’attività del gruppo e che lo ha reso una B Corp certificata: fare impresa con un impatto positivo sulla comunità e sull'ambiente. Al migliore progetto verrà corrisposto un rimborso del valore massimo di 10.000 euro per l’acquisto di strumenti e materiali necessari allo sviluppo del progetto stesso.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata