È stato inaugurato ieri a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, il rinnovato stabilimento della società parmigiana Bormioli Pharma, che con l’installazione di una nuova fornace e di due nuove linee produttive incrementa notevolmente la propria capacità operativa.
L’investimento, che ha visto un impegno finanziario di oltre 20 milioni di euro, consentirà di passare, a regime, da una capacità produttiva di 30 tonnellate al giorno a 110 tonnellate al giorno, con la possibilità di poter aggiungere in futuro una terza linea produttiva ed estendere la capacità massima dello stabilimento fino a 150 tonnellate al giorno.
Il nuovo impianto, all’avanguardia sotto diversi punti di vista, è stato progettato per garantire una elevata flessibilità operativa e consente di operare con formati e tecnologie produttive differenti. Oltre ad operare con elevati standard di efficienza energetica, l’impianto si caratterizza anche per sistemi di prevenzione e sicurezza e di controllo emissioni di assoluta eccellenza.
A supporto dell’investimento nel sito produttivo, Bormioli Pharma ha attivato un significativo piano di inserimento di nuove risorse, che si è tradotto in un incremento dell’organico di circa il 50%. Ciò ha significato l’assunzione di circa 50 lavoratori, già coinvolti in un percorso di formazione. «La scelta di investire per rinnovare e sviluppare il nostro stabilimento di San Vito risponde ai piani di crescita dell’azienda e all’esigenza di migliorare il nostro livello di servizio, riducendo ulteriormente i tempi di risposta ed assicurando disponibilità di prodotto anche durante i periodi di manutenzione periodica del nostro sito produttivo di Bergantino. La realizzazione di questo impianto conferma inoltre la capacità dell’azienda di migliorarsi con continuità, integrando e sviluppando le proprie competenze tecnologiche sui processi produttivi” - commenta Andrea Lodetti, ceo di Bormioli Pharma -. Con l’inaugurazione del nuovo impianto, abbiamo rafforzato il nostro posizionamento, affermandoci sempre di più come partner d’eccellenza dell’industria farmaceutica globale».
Oltre all’ampliamento del sito produttivo di San Vito, Bormioli Pharma ha recentemente annunciato l’acquisizione della società tedesca Remy & Geiser, specializzata nella realizzazione di sistemi di chiusura e dosaggio nonché di fiale in vetro tubolare confermando ulteriormente i propri obiettivi di crescita e internazionalizzazione.
r.eco.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata