×
×
☰ MENU

BANCA

Bper e Ice Agenzia: accordo per aiutare l'export delle imprese

Bper e Ice Agenzia: accordo per aiutare l'export delle imprese

Flavia Mazzarella (Bper) e Carlo Ferro (Ice Agenzia)

17 Marzo 2022, 16:11

Bper Banca e Ice Agenzia, l’organismo per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno siglato un protocollo d’intesa triennale che propone l’avvio di un rapporto di mutua collaborazione per sostenere e orientare le imprese clienti di Bper interessate a operare nei mercati internazionali. L’accordo è stato firmato questa mattina a Vicenza, presso il Salone europeo “Vicenzaoro”, dalla presidente di Bper Banca, Flavia Mazzarella, e dal presidente di Ice Agenzia, Carlo Ferro.

Bper Banca e Ice Agenzia si impegnano così a cooperare negli ambiti delle relative competenze, attraverso interventi formativi specifici finalizzati a sviluppare nelle aziende clienti conoscenze e competenze tecnico-manageriali e digitali, per accrescere la competitività delle imprese sui mercati esteri. Tra questi, da segnalare l’interesse per “Smart Export”, il progetto dedicato all’introduzione e al consolidamento delle Pmi nei mercati internazionali, che Bper promuoverà tra le aziende clienti al fine di favorirne la partecipazione gratuita.

Tra le altre attività, verranno inoltre portate avanti azioni di informazione rivolte alle imprese clienti di Bper per accrescere la conoscenza delle opportunità di business nei mercati esteri. 

Sono previste inoltre azioni specifiche per lo sviluppo dell’e-commerce e l’inserimento sul sito Bperestero.it del link alla pagina www.ice.it.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI