×
×
☰ MENU

25 e 26 ottobre

Cibus Tec Forum: si parla di innovazione e futuro a Parma

Cellie (Fiere di Parma): "Chi parteciperà toccherà con mano le tecnologie che saranno e non solo quelle esistenti"

CIBUS TEC FORUM il 25 e 26 ottobre 2022

18 Ottobre 2022, 16:06

Le tecnologie legate al settore alimentare saranno protagoniste di Cibus Tec Forum 2022, la due-giorni organizzata da Köln Parma Exhibitions, joint venture tra Fiere di Parma e Kölnmesse. È il primo Forum mondiale sui trend futuri delle tecnologie alimentari che coniuga industria, istituzioni e ricerca. Appuntamento martedì 25 e mercoledì 26 ottobre alle Fiere di Parma. Una mostra-evento in cui si parlerà del futuro del settore food e food tec e saranno presentate in anteprima, con la possibilità di toccarle con mano, le tecnologie alimentari made in Italy più recenti ed efficienti, grazie a più di cento aziende presenti con le loro soluzioni innovative. Il programma prevede 25 appuntamenti - tra convegni e workshop tematici - che si propongono di fare chiarezza sui cambiamenti in corso nel food processing and packaging ed analizzare le nuove tendenze del processo industriale alimentare che impatteranno sulle scelte e le abitudini del consumatore del futuro. 

Nei quattro convegni che si terranno in Sala Plenaria, che vedranno la partecipazione di rappresentanti di Industria, Agricoltura, Distribuzione, Ricerca e mondo politico, si parlerà di digitalizzazione nel primo dibattito, dalle 10 alle 13: «Processing e packaging tra digitalizzazione e sostenibilità». Saranno forniti in anteprima i dati più recenti sulla digitalizzazione del settore di alimentare e dell'impiantistica. Nel pomeriggio (14,30-17) «Innovazioni e tendenze della sicurezza alimentare». Mercoledì mattina si parlerà di «Globalizzazione e transizione ecologica: dove vanno le politiche europee?»; nel pomeriggio «Materiali innovativi per un’economia circolare».

Numerosi saranno inoltre i workshop tematici di dettaglio, che spazieranno dai nuovi trend salutistici alle innovazioni legate alla logistica, e altro ancora.
Nell'ambito di Cibus Tec Forum sarà presente anche un’area start-up dedicata ad aziende innovatrici e partner tecnologici da poco presenti sul mercato, oltre ad aree dimostrative che ci porteranno direttamente negli stabilimenti tecnologicamente più avanzati. 

"Al Cibus Tec Forum - commenta l'ad di Fiere di Parma Antonio Cellie - si parlerà del futuro del settore food e food tec: chi parteciperà toccherà con mano le tecnologie che saranno e non solo quelle esistenti. E non poteva esserci palcoscenico più adatto della città di Parma, da sempre pioniera della promozione del Made in Italy alimentare". 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI