FORMAZIONE E IMPRESE
La gestione della trattativa d’acquisto
Pazienza nell’ascolto, conoscenza dei parametri di acquisto e contrattuali, visione di insieme sono alcune delle doti che permettono al Buyer e al CPO di performare al meglio e generare valore per la propria azienda. Valore è inteso come creazione di relazioni durature con i fornitori, di risultati economici profittevoli e conoscenza del mercato di riferimento. Determinante è la capacità di impostare una trattativa dominando lo scenario e governando le variabili, ipotizzando le mosse della controparte e i limiti negoziali. Il corso, che inizierà il prossimo 8 settembre, è rivolto a tutti coloro che vogliano affinare le proprie competenze negoziali compresi Buyer senior e junior ovvero CPO di nuova nomina.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
La costruzione del budget aziendale
Il percorso, in partenza il 18 settembre, muove dall’interpretazione dei dati consuntivi, attraverso l’ausilio di opportuni strumenti e metodologie che consentano di approfondire l’analisi e quindi di “capire” e non soltanto “sapere”, per poi spostarsi alla valutazione dei diversi possibili scenari di riferimento e a una coerente costruzione dei dati di budget economico-finanziari, e infine procedere nel tempo all’analisi degli scostamenti.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Fondamenti di project management
Il Project Management risponde all’esigenza delle aziende di rivedere la propria struttura organizzativa basata su logiche funzionali, al fine di supportare al meglio la gestione dei progetti interni ed esterni. Il corso, in programma dal 19 settembre, fornisce gli elementi di base del Project Management illustrando le principali metodologie che occorre utilizzare per pianificare, gestire e controllare al meglio un progetto.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata