×
×
☰ MENU

Formazione

Pizzarotti e Sda Bocconi lanciano Mind Up!

Pizzarotti e Sda Bocconi lanciano Mind Up!

06 Ottobre 2023, 09:21

Pizzarotti e Sda Bocconi hanno dato vita a Mind Up!, un percorso di sviluppo manageriale di altissimo livello che ha l’obiettivo di costruire la leadership del futuro e fornire gli strumenti per affrontare le sfide del processo di crescita e innovazione aziendale.
Il programma si rivolge alle persone dell’azienda ad alto potenziale, coloro che supporteranno la crescita dell’Impresa Pizzarotti nei prossimi decenni e che ricoprono alcuni ruoli importanti in azienda.
Insieme ai protagonisti di questo nuovo percorso, l’azienda vuole costruire uno stile e un linguaggio manageriale comune finalizzato alla costruzione del valore, sulle orme del Modello di Leadership adottato dall’azienda, basato su valori e competenze, in grado di sostenere il cambiamento e sviluppare una leadership orientata all'innovazione e al coinvolgimento delle persone.
Conoscere e affrontare le sfide dello scenario macroeconomico e competitivo, comprendere e governare le diverse dimensioni della sostenibilità delle performance aziendali, gestire le persone, le risorse e i processi di innovazione per garantire un duraturo vantaggio competitivo: sono alcuni dei temi che il programma affronta e che i futuri leader dovranno portare nel loro bagaglio culturale.
«Nell’ambito del processo di crescita e di rinnovamento aziendale - dichiara Michele Pizzarotti, vicepresidente dell’azienda - siamo felici di annunciare l’avvio di un nuovo percorso di sviluppo manageriale in collaborazione con SDA Bocconi School of Management, “Mind Up!”. Questo programma, destinato alle persone di potenziale in Pizzarotti, li aiuterà ad affrontare le sfide di domani fornendo competenze e conoscenze in diversi ambiti, dal management di processi e persone alla sostenibilità all’innovazione. Si tratta di un’importante e unica opportunità, che permetterà a loro e all’azienda di crescere e proiettarsi nel futuro, in un mondo in continuo cambiamento in cui sempre di più è necessario essere competitivi».
«Sda Bocconi ha accolto con grande piacere la sfida di accompagnare Pizzarotti nel proprio percorso di crescita - dichiara Marco Morelli, Associate Professor of Practice di Sda Bocconi e direttore scientifico dell’iniziativa - disegnando un’esperienza di formazione che ruota attorno al concetto di valore nelle sue diverse prospettive di analisi e di gestione: il valore delle relazioni con gli stakeholder esterni, quello fondamentale generato nella gestione delle persone e delle relazioni tra esse, il valore generato attraverso i processi di innovazione organizzativa e di business».
L’attenzione di Impresa Pizzarotti ai suoi dipendenti è testimoniata da quanto emerso dal recente sondaggio online organizzato dalla piattaforma Statista e da Corriere della Sera. Pizzarotti è tra le aziende Best Employers d'Italia per il 2024 e prima tra le Top 20 del suo settore. Questa classifica ha l’obiettivo di analizzare la soddisfazione delle lavoratrici e dei lavoratori nei confronti della propria azienda ed esprimere un giudizio su altre aziende appartenenti allo stesso settore. Quest’anno tra gli elementi vincenti troviamo: etica aziendale, benessere delle persone, work-life balance, formazione, valori e - primo tra tutti - il clima.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI