×
×
☰ MENU

ALIMENTARE

La Fattoria a Colonia: "Innovare la tradizione senza snaturarla"

La Fattoria a Colonia: "Innovare la tradizione senza snaturarla"

20 Ottobre 2023, 07:00

Innovare la tradizione senza snaturarla. È stata la mission della “Fattoria di Parma” a Colonia in occasione dell’edizione 2023 di Anuga, la più importante rassegna dedicata al food del mondo. 

«Ad Anuga – spiega Paolo Pongolini – ci siamo confrontati con un mercato globale in cui i nostri prodotti – quelli del Made in Parma – rappresentano la nicchia, avvicinando buyer provenienti da mercati come la Cina, i paesi centro-sudamericani, asiatici, che, in molti casi, sentivano parlare delle nostre eccellenze forse per le prima volta. Per questo abbiamo voluto presentare un packaging innovativo che tenesse conto, soprattutto nella grammatura e nella presentazione del prodotto, delle esigenze di questi nuovi mercati».

In molte realtà – spiega – i primi ambasciatori del Made in Italy sono i ristoratori italiani: occorre dare la possibilità ai loro clienti che per la prima volta hanno assaggiato una delle nostre specialità di ritrovarle sugli scaffali della GDO in un formato “leggero” che consenta di riassaporarle anche a casa. 

«Abbiamo anche puntato – continua – su confezioni “semplici” che favoriscano e stimolino l’acquisto d’impulso, traguardando anche le prossime feste di Natale nelle quali le nostre eccellenze rappresentano una scelta che riscuote il consenso dei consumatori». 

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI