BANCA
Crédit Agricole Italia avvia una nuova campagna dedicata al mutuo casa. In un contesto di mercato reso sempre più complesso da tensioni geopolitiche, caro prezzi e tassi d’interesse al rialzo, il gruppo ha deciso di sostenere i propri clienti con il «Mutuo CA Greenback». Fino al 31 dicembre prossimo, i giovani under 36 o chi vuole acquistare un immobile «green» ad alte prestazioni energetiche (classi A, B o C) possono richiedere il finanziamento a un tasso fisso del 3,49%. Nel contempo, per sostenere la transizione energetica delle famiglie, se interessate all’acquisizione di case a basso impatto ambientale, il «Mutuo CA Greenback» non prevede spese d’istruttoria. Previsti mutui anche per i clienti di altri istituti che intendono ridurre l’importo della rata trasferendo il mutuo attraverso la surroga.
«Il mutuo, da sempre al centro dell’attività del gruppo CA in Italia, rappresenta un prodotto che accompagna la vita delle famiglie, consentendo loro di realizzare il sogno dell’acquisto o della riqualificazione della propria abitazione - dichiara Vittorio Ratto, vicedirettore generale Retail & Digital di Crédit Agricole Italia -. Con questa campagna non solo vogliamo garantire ai clienti l’accesso a finanziamenti con rate più basse e fisse, in un contesto di tassi al rialzo, ma anche tutelare quelle fasce di popolazione con minor stabilità economica come i giovani Under 36, e supportare coloro interessati ad acquistare o riqualificare immobili in ottica ESG, a beneficio dei territori e della società».
Il mutuo CA Greenback, lanciato nell’aprile scorso, consente ai sottoscrittori di accedere a «Scelte di valore», il programma che premia l’acquisto di prodotti bancari, assicurativi e finanziari emessi dal gruppo CA attraverso sconti cumulabili sulla Rata (da 1 fino a 39 euro), per i prossimi 5 anni, oltre a numerose opzioni di flessibilità, come ad esempio l’opzione IniziaConCalma, che permette di iniziare a pagare le rate fino a 12 mesi dopo la stipula, oppure l’opzione SaltaRata, che consente, in occasione di particolari imprevisti, di saltare una rata all’anno per tutta la durata del mutuo.
© Riproduzione riservata