Formazione e imprese
Fiscalità internazionale
Il corso, in programma il 19 aprile, si propone di fornire ai partecipanti i mezzi necessari per una comprensione e un utilizzo consapevole delle regole in materia IVA. Scopo ultimo diviene la corretta compilazione di tutta la documentazione necessaria per operare con paesi UE e Extra-UE, alla luce delle novità e semplificazioni 2022-2023. Particolare attenzione verrà riservata alle nuove procedure doganali in materia di import/export (Cassetto Doganale). Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.
Il back office come supporto alle vendite
Molti dirigenti lamentano scarsa proattività da parte del reparto addetto al post-vendita. Se è indiscutibile che spesso queste risorse si limitano a rispondere passivamente alle richieste che arrivano, è altrettanto vero che per creare nuovo mercato bisogna sapere cogliere la palla al balzo.
Obiettivo di questo corso, organizzato il 22 aprile, è fornire ai partecipanti gli strumenti per: rendere più proattive le risorse del back office; creare nuovo mercato; realizzare assist per le vendite. Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.
Come strutturare la reportistica e la comunicazione della sostenibilità
La sostenibilità aziendale è l’insieme delle politiche e procedure interne che permettono di perseguire lo sviluppo sostenibile. Il corso, che partirà il 6 maggio, è stato progettato per fornire ai professionisti della sostenibilità aziendale o della comunicazione un’esaustiva panoramica delle competenze e conoscenze tecnico-operative per la comunicazione della sostenibilità aziendale che coinvolga tutti gli stakeholder dell’impresa. Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata