IMPRESE
Da sinistra Marco Ferrari e Donato Iacovone, ceo e presidente del nuovo gruppo
Next14, gruppo guidato dall'imprenditore parmigiano Marco Ferrari, si unisce a Different. Le agenzie leader nel mercato italiano della comunicazione danno vita al più grande player italiano di comunicazione integrata.
Gli obiettivi per il 2024 per la nuova realtà: oltre 75 milioni di euro di ricavi, un Gross Margin da circa 27 milioni e un Ebitda che sfiorerà gli 8 milioni di euro.
Nei giorni scorsi è stato infatti raggiunto un accordo vincolante per l’acquisto di Next14 da parte di Sae Communication, che aveva già completato l’acquisizione di Different nello scorso mese di marzo. Un importante passo avanti nella creazione di un grande polo italiano della comunicazione.
Marco Ferrari, fondatore e principale azionista di Next14, a guidare la nuova entità come Group CEO e principale azionista individuale, insieme ai suoi soci storici. Davide Arduini, fondatore di Different e Presidente di UNA - la principale associazione di categoria – e Andrea Cimenti, rimarranno nei loro ruoli attuali, mentre Presidente della nuova società sarà Donato Iacovone, per oltre 10 anni a capo di Ernst & Young South Europe e recentemente nominato Executive Chairman della società di consulenza internazionale BIP, attiva in oltre 40 Paesi. Alberto Leonardis, fondatore del Gruppo SAE e socio di maggioranza di Sae Communication, assumerà il ruolo di Vicepresidente Esecutivo.
© Riproduzione riservata
vicolo Giandemaria
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata