×
×
☰ MENU

FORMAZIONE E IMPRESE

I nuovi corsi di Cisita Parma

Cisita Informa

28 Aprile 2025, 18:10

Controllo di gestione base 
Il Controllo di Gestione attinge dai processi aziendali i dati elementari che trasforma in informazioni strutturate per il management. Tutte le funzioni aziendali ne sono di fatto “fornitori” (dei dati elementari in input) e al tempo stesso “clienti” (utilizzatori delle informazioni in output). Il corso, in programma il 7 maggio, è pensato per i “non addetti ai lavori” e per chiunque intenda avvicinarsi ai temi del Controllo di Gestione. Ne propone i “fondamentali” trattando i principi guida, le metodologie di base, le tecniche e gli strumenti operativi dal punto di vista del cliente/fornitore interno. 
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it 

Copilot in Microsoft 365 
In questi anni sempre di più Excel ha preso spazio nelle aziende sia come applicativo strategico per leggere e gestire informazioni sia come supporto a sistemi più complessi. Parallelamente è cresciuta costantemente la necessità di padroneggiare e sfruttare al meglio tutto il potenziale dello strumento. Proprio per questo motivo Cisita Parma organizza Excel Academy, un percorso formativo, ormai arrivato alla quarta edizione, dedicato all’utilizzo di questo software. Tra i corsi proposti nel progetto, il prossimo 13 maggio, inizierà “Copilot in Microsoft 365”. 
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it 

La gestione efficace del post vendita e del magazzino ricambi 
La gestione efficace del post-vendita è chiave nella fidelizzazione del cliente, nell’ampliamento dell’offerta e fonte di marginalità. Spesso al post-vendita è riservata la gestione di reclami e criticità varie, ma sempre più spesso è una attività fondamentale per le vendite successive. In quest’ottica la gestione efficace del magazzino ricambi visto come centro di profitto e non di costo può fare la differenza in termini di Percezione del Valore da parte del Cliente. Il corso, che si terrà il 22 maggio, descrive nuove opportunità di strutturazione del post-vendita tradizionale, orientato alla soddisfazione del cliente, ripensato seguendo le strategie aziendali, l’integrazione con le altre aree aziendali, le opportunità offerte dalla disponibilità ed efficace gestione del magazzino ricambi unitamente ad una supply chain snella e reattiva, in un contesto in cui ormai le nuove tecnologie rivestono un ruolo chiave. 
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI