×
×
☰ MENU

Sala Baganza

Frigomeccanica entra a far parte del gruppo statunitense Middleby Corporation

Frigomeccanica entra a far parte del gruppo statunitense Middleby Corporation

09 Agosto 2025, 10:08

 Frigomeccanica, leader mondiale nel mercato della refrigerazione entra a far parte del gruppo statunitense Middleby Corporation, quotato sul mercato Nasdaq, produttore di attrezzature per i settori della ristorazione commerciale, della trasformazione alimentare e delle cucine residenziali, che ha acquisito la totalità del capitale della società di Sala Baganza.

L’acquisizione rafforza l’offerta Middleby, dato che Frigomeccanica opera in categorie in cui l’azienda americana è attualmente in espansione, tra cui carni, salumi e piatti pronti.

La dirigenza Frigomeccanica verrà confermata e proseguirà il lavoro svolto in questi anni.

«Frigomeccanica porta con sé una competenza complementare in termini di prodotto e un’ampia capacità ingegneristica alla nostra divisione di trasformazione alimentare. Riconosciuta come leader tecnologico con soluzioni che migliorano l’efficienza operativa, Frigomeccanica consente ai clienti di prolungare la durata di conservazione dei prodotti e garantire un’elevata qualità alimentare, rispondendo così alla crescente domanda globale di fonti proteiche», ha dichiarato Tim FitzGerald, ceo di Middleby.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI