FORMAZIONE E IMPRESE
La sicurezza nel comunicare e l’assertività non sono un dono naturale. Sono frutto di allenamento, autodeterminazione e obiettivi da raggiungere. Per questo serve un training comportamentale specifico. Il corso, in partenza il 26 novembre, vuole fornire le tecniche di base per migliorare lo stile di relazione allenandosi e acquisendo tecniche di semplice utilizzo ma estremamente efficaci. Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Il corso, che si terrà il 28 novembre, descriverà, in un’ottica pratico-applicativa, le diverse forme di pagamento e di garanzia in uso negli scambi internazionali, analizzandoli nelle loro caratteristiche, articolazioni, norme internazionali e rischi con indicazioni nella scelta e nella formulazione.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Come si posiziona il mio prodotto nella testa del cliente? Come viene percepito rispetto alla concorrenza? In fondo, fare business sta tutto qui: capire quale risposta dare alla domanda “perché deve comprare da me?”. Avere una risposta chiara e distintiva a queste domande è la base per le azioni di vendita e marketing ma, soprattutto, della competitività strategica dell’azienda.
Nei mercati di oggi, senza un brand che dica ai clienti perché ti devono comprare, sarai come i tuoi concorrenti. E parlerai solo di prezzo.
Il corso, in programma il 2 dicembre, è rivolto a titolari, soci, dirigenti, addetti marketing e vendite, responsabili marketing, addetti al marketing e in generale chiunque è interessato a migliorare la competitività della sua azienda.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Better Corporation Service
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata