FIERE DI PARMA
Il meglio dell’innovazione tecnologica del comparto alimentare con focus su sostenibilità, ricerca e sicurezza degli approvvigionamenti: è la vetrina proposta da 'Cibus Tec Forum 2025' che oggi e domani si svolge alle Fiere di Parma. L’evento, organizzato da Koeln Parma Exhibitions (Kpe), joint venture tra Koelmesse e Fiere Parma, accoglie oltre 200 espositori e brand di cui il 25% dall’estero.
Cibus Tec Forum si tiene in contemporanea con "Labotec 2025" la nuova e fiera italiana dedicata alle tecnologie, soluzioni e servizi per il mondo dei laboratori e dell’analisi con un vasto programma di conferenze e incontri specialistici.
L’evento ha preso il via con la conferenza inaugurale dal titolo "Una visione europea per l’agroalimentare: sostenibilità, sicurezza degli approvvigionamenti e spinta su ricerca e innovazione". Al centro, il tema cruciale della scarsità delle risorse produttive e delle strategie di business per guidare le aziende verso modelli produttivi realistici e sostenibili.
La due giorni è anche l’occasione per celebrare il 40/mo anniversario della fiera Cibus, festeggiato anche con un volume edito da Agra Editrice.
© Riproduzione riservata
Domani con la Gazzetta
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata