×
×
☰ MENU

Fidenza

Malvisi: "Otto milioni per le strade, più un nuovo piano di piste ciclabili"

"Nei prossimi anni puntiamo alla realizzazione di una ciclabile tra Fidenza e Tabiano"

Malvisi: "Otto milioni per le strade, più un nuovo piano di piste ciclabili"

04 Giugno 2024, 19:19

Per Davide Malvisi e per la lista a lui direttamente collegata "Fidenza c'è! - Malvisi sindaco", la Fidenza del domani sarà sempre più green anche dal punto di vista della mobilità: annunciato un nuovo piano di investimenti per la manutenzione delle strade, di cui metà per la riqualificazione di quelle delle frazioni, più una serie di investimenti per potenziare e implementare la mobilità ciclabile.

"Abbiamo in programma l'espansione della nostra rete ciclabile, già di dimensioni eccezionali. Accanto alle piste ciclabili che da Salso arrivano a collegare la zona di San Michele Campagna lungo l'asse nord/sud, abbiamo in programma di ultimare l'asse est/ovest realizzando la nuova pista che collegherà il ponte dello Stirone alla zona di Pinko e Fornio – spiega il candidato sindaco Davide Malvisi -. Collaboreremo con il Comune di Salsomaggiore per esplorare la possibilità di accedere a finanziamenti per una pista ciclabile che colleghi Fidenza a Tabiano, aumentando così le possibilità di connessione con il territorio circostante".

“L’obiettivo, però, è di rendere Fidenza la città delle biciclette e della mobilità dolce. Per questo intendiamo dare un nuovo impulso a iniziative come “Bike to Work” e “Bike to School”, con le quali da due anni stiamo concretamente incentivando l'uso della bicicletta per recarsi al luogo di lavoro o di studio”.

"Non solo l’incremento delle piste ciclabili: abbiamo già investito 10 milioni per il rifacimento del manto stradale fidentino, mentre altri 8 milioni li abbiamo messi a bilancio per il prossimo triennio: sono risorse che serviranno per riqualificare le strade del centro e delle frazioni, i marciapiedi e le vie pedonali, per una Fidenza più sicura e accessibile”.

"Per noi – conclude Malvisi - una città che guarda al futuro è una città che investe in soluzioni di mobilità intelligente e sostenibile. Queste politiche dimostrano il nostro impegno a rendere Fidenza una città amica dell'ambiente".

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI