×
×
☰ MENU

serie B

Derby Sassuolo-Reggiana al Mapei: due tifoserie, stessa "casa", a chi la Curva Sud? Il calendario dice ai neroverdi, ma i granata non ci stanno: "Manifesteremo sotto la Sud"

Derby  Sassuolo-Reggiana al Mapei: due tifoserie, stessa "casa", a chi la Curva Sud?  Il calendario dice ai neroverdi, ma i granata non ci stanno: "Manifesteremo sotto la Sud"

18 Marzo 2025, 17:47

29 marzo, aria di derby in casa Sassuolo. Ma con un dubbio che poi, di fatto, è una certezza. I neroverdi incontreranno la Reggiana. Teatro della sfida è il Mapei stadium. Struttura che è "casa" per il Sassuolo ma anche per i granata. E fin qui... Ma entrambe le tifoserie hannno come "casa" la curva sud. Cosa che agli ultras della Reggiana non va giù: la decisione di avere i rivali lì, come da logica "casa-trasferta", in sud non piace. Alla tifoseria granata è stata assegnata anche la tribuna est. All'andata, logicamente, i tifosi della Reggiana erano stati sistemati in Sud, in Nord quelli del Sassuolo. 
Teste Quadre e Gruppo Vandelli hanno emesso un comunicato in cui spiegano che non solo non entreranno allo stadio, invitando tutti i tifosi a fare lo stesso, ma manifesteranno sotto la Curva Sud. Una questione che, nelle ultime ore, è sbarcata anche in politica, con la richiesta bipartisan rivolta alla società e ai tifosi neroverdi di rivedere la loro posizione. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI