BRUXELLES - Nella consueta intervista a Kossuth Radio, il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha detto che durante l'incontro con il presidente americano Donald Trump, in programma il 7 novembre a Washington, cercherà di convincerlo a concedere all'Ungheria delle esenzioni dalle sanzioni Usa contro il petrolio russo.
"Per ottenere l'esenzione dalle sanzioni, è importante che gli Stati Uniti comprendano le difficoltà legate alla nostra posizione geografica", ha spiegato il premier magiaro, aggiungendo che spiegherà a Trump che l'Ungheria, in quanto paese senza sbocco sul mare, "dipende dai sistemi di oleodotti". "La cosa più importante nelle relazioni bilaterali è risolvere la questione energetica, anche gli investitori devono vedere cosa possono aspettarsi dall'Ungheria" ha aggiunto.

Cofinanziato dall'Unione Europea. I pareri e le opinioni espressi sono tuttavia quelli dell'autore/i e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione Europea o dall'Amministrazione erogatrice. Né l'Unione Europea, né l'Amministrazione erogatrice possono essere ritenute responsabili.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata