×
×
☰ MENU
☰ MENU

Dai tortelli a Borgosound: tante iniziative

Dai tortelli  a Borgosound: tante iniziative

Dalla tortellata che anticipa la rugiada di San Giovanni al concorso musicale, che mette in gioco creatività, estro e fantasia dei gruppi parmigiani e non, fino ad arrivare alla «Cena sotto le stelle» di fine settembre. Sono queste le iniziative di «Vivere nei Borghi», il programma estivo presentato dall’associazione per valorizzare la parte nord est del centro, tra via Saffi e il Lungoparma. «I nostri borghi sono un tesoro che dev'essere custodito - ha detto l’assessore Cristiano Casa con delega al centro storico -. L’amministrazione è fortunata quando trova realtà come questa, che si impegnano gratuitamente e investono il proprio tempo per il proprio quartiere». 
Sabato 22 giugno si inizierà con la «Tortellata nei Borghi», preludio alla rozäda ad San Zvan, che porterà i parmigiani alla lunghissima tavola allestita tra via XX Settembre e strada Felice Cavallotti. A partire da venerdì 28 giugno piazzale Salvo d’Acquisto ospiterà la 7° edizione di «Borgosound festival», il concorso musicale che premia giovanissimi e meno giovani (con la categoria over 40), con quattro serate eliminatorie che proseguiranno sabato 6, 13 e 20 luglio. Semifinale sabato 7 settembre e finale sabato 14 settembre. 
«Il concorso, presentato da Marco Stocchi, è organizzato dai Nostri Borghi con il sostegno del Comune di Parma e degli amici del Parma Calcio 1913, Poliambulatorio Maria Luigia, Galloni Costruzioni, Meet gourmet, Osteria Rangon, Gioielleri Valenti, L’Accademia, Varese Musica e Il Forno ducale», ha ricordato il presidente dell’associazione Fabrizio Pallini. «Data l’alta richiesta di partecipazione - già 18 gruppi giovani e 5 «over» - è al vaglio la data aggiuntiva del 27 luglio», ha aggiunto il responsabile artistico Mimmo Camattini. Durante le serate di Borgosound saranno presenti anche Avis e Anmic. Infine sabato 21 settembre appuntamento con la «Cena sotto le stelle», che vedrà protagonisti alcuni dei vincitori di Borgosound festival.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI