×
×
☰ MENU
☰ MENU

Il circo Bidon raccontato da Lucio Rossi

Il circo Bidon raccontato da Lucio Rossi

La presentazione del libro fotografico all'Associazione Gaibazzi venerdì e sabato

Venerdì alle 21 (l'appuntamento delle 18,30 è già tutto esaurito), e sabato  alle  18, nella sede dell'Associazione Remo Gaibazzi (borgo Scacchini 3/A), Lucio e Silvia Rossi presenteranno  il  libro fotografico dedicato al  mitico Cirque Bidon. Fondato da François «Bidon» Rauline e composto da giocolieri, clown, musicisti, acrobati di diversa nazionalità, si sposta lentamente in carovana, con carrozzoni di legno trainati da cavalli, a ritmo di 20-30 chilometri al giorno. 

Lucio e Silvia Rossi si sono messi in viaggio insieme alla compagnia, condividendo pasti e alloggi, la quotidianità nei suoi aspetti più minuti, per poter meglio raccontarne la vita, come in un road-movie. Attraverso le immagini dei volti in cui si può leggere una esistenza intera, e attraverso collage, dove si riassumono azioni, lavori, eventi il lettore entra a far parte di quel mondo bizzarro. 

Nato a Zibello nel 1953, Lucio Rossi inizia a svolgere la sua attività di fotografo industriale e pubblicitario nel 1976. Vince nel 2011 il Concorso del Circuito Off di Fotografia Europea (Reggio Emilia). Realizza importanti campagne fotografiche, pubblicazioni d’arte e cataloghi. Oggi si avvale della preziosa collaborazione delle figlie Silvia e Annalisa.
La prenotazione è  obbligatoria: 320-9731316;  0521-234498;  sede@associazioneremogaibazzi.com.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI