×
×
☰ MENU
☰ MENU

L'operetta "Cin Ci Là" al Teatro Magnani

L'operetta "Cin Ci Là" al Teatro Magnani

Appuntamento con l’operetta, domani alle 16 al Teatro Magnani, nell’ambito della Stagione Lirica realizzata dal Gruppo di Promozione Musicale «Tullio Marchetti» con il Comune di Fidenza. 
In scena la celebre «Cin Ci Là» a differenza dell’annunciato «Orfeo all’inferno» di Offenbach, cancellato a causa di un recente infortunio accaduto ad uno dei protagonisti. Il capolavoro di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato andrà in scena nel collaudato allestimento della Compagnia Teatro Musica Novecento, con l’Orchestra Cantieri d’Arte guidata dal maestro Stefano Giaroli, per la regia di Alessandro Brachetti. Protagonisti Silvia Felisetti e lo stesso Brachetti con scene e costumi di Artemio Cabassi e coreografie di Salvatore Loritto. 
Operetta degli anni Venti, «Cin Ci Là» è la più celebre e rappresentata fra le operette italiane e manca a Fidenza da cinquant’anni. Gli autori strizzano l’occhio all’esotismo, in gran voga all’epoca, e confezionano una favola in musica ambientata a Macao, con due giovani e ingenui sposi, Ciclamino e Myosotis, eredi al trono. Il paese è bloccato nell’attesa dell’erede, che tarda ad arrivare. L’arrivo della strampalata coppia parigina Cin Ci Là e Petit Gris porterà, attraverso esilaranti vicende, all’immancabile lieto fine al suono di fox e blues con momenti lirici dal sapore orientaleggiante. 
Intanto oggi alle 17, inizia la rassegna «Pomeriggi Musicali» alla Sala del Ridotto. In programma i quartetti per flauto e archi di Mozart eseguiti dall’ensemble Camerata Ducale di Parma, da sempre attenta a valorizzare il patrimonio musicale italiano accanto ai capolavori della grande tradizione musicale. 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI