×
×
☰ MENU
☰ MENU

Bengi Soul Trio all'Arena Sunshine - venerdì 8 luglio

Bengi Soul Trio all'Arena Sunshine - venerdì 8 luglio

Venerdì 8 luglio alle 22, il Bengi Soul Trio sarà sul palco dell’Arena Sunshine di Tizzano per inaugurare la seconda edizione della rassegna “Live Experience”.

Dopo i trionfi coi Ridillo, Daniele “Bengi” Benati è stato ed è tutt’ora autore, produttore e ideatore di progetti live alternativi. Ha realizzato le sigle musicali di molti programmi televisivi (nazionali e satellitari, da “La Domenica Sportiva” a “Techetechetè”), ha scritto canzoni per Gianni Morandi, Mirko Casadei e la sigla di “Ballando con le stelle” con Paolo Belli.

All’Arena Sunshine arriva in trio con Claudio “Shiffer” Zanoni (tromba, voci, chitarra acustica) e Emiliano “Pat” Paterlini (pianoforte, voci) per proporre la scaletta aggiornata con un repertorio di canzoni anni ‘60, ‘70 e ‘80, avvicinandosi con rispetto alla canzone italiana con anima soul e ai classici della soul music americana tradotti in italiano, creando anche medley tanto improbabili, quanto curiosi e appetitosi. Una parte importante dello spettacolo è impostato sulla improvvisazione e interazione col pubblico, partendo da una frase che diventa loop ritmico sul quale viene costruita una canzone nuova.

Qualche titolo: “Fiore di carta” (How deep is your love” dei Bee Gees), “My cherie amor” (Stevie Wonder), “L'importante è finire” (Mina), “Sunny/ Non è normale (“It's not unusual” di Tom Jones), “Mi fa morire cantando” (“Killing me softly”), “Notte a sorpresa” (Pooh) / “Non si può morire dentro” (Gianni Bella) / “Stasera che sera” (Matia Bazar), “Talmente donna” (“More than a woman”).

Prima del concerto è possibile cenare nel ristorante del locale. Prenotazione tavoli obbligatoria allo 0521/868340.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI