×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, domenica 31 agosto, a Parma e provincia

Gli appuntamenti di oggi, domenica 31 agosto, a Parma e provincia

31 Agosto 2025, 09:29

OGGI IN CITTA'
A tutto cinema
Cinema Astra, alle 18,30 e alle 21,15 Doppia proiezione stasera al cinema Astra. Alle 18,30 nella sala interna ci sarà il film «L'ultimo turno» (regia di Petra Biondina Volpe, 92 minuti): è la storia di Floria, infermiera in un ospedale cantonale svizzero tra turni massacranti, umanità ed errori. E alle 21,15 verrà proiettato «Enzo» (regia di Robin Campillo, 103 minuti): Enzo ha 16 anni e ha abbandonato gli studi per imparare a fare il muratore. Ed è proprio sul luogo di lavoro che Enzo incontra Vlad e Miroslav, due ucraini che presto verranno chiamati ad arruolarsi nel conflitto con la Russia, e la sua vita cambierà.


OGGI IN PROVINCIA
Pellegrinaggio a Bardi
Santuario del Monte Barigazzo, dalle ore 7,30 Oggi pellegrinaggio giubilare al santuario del monte Barigazzo organizzato dalla Comunità pastorale Bardi-Varsi. Appuntamenti per salire in comitiva: a Stabbio (Gravago) alle 7,30, a Pianelleto alle 9,30, all’acquedotto di Città d’Umbria alle 9,30, ai Cancelli alle 10,30. Alle 11.30 messa e processione. Alle 12,30 pranzo sul monte con servizio ristorazione.

Piantonia in festa
Piantonia, dalle ore 10 Una domenica a Piantonia: oggi è in programma la tradizionale festa di San Genesio. Alle 10 sarà celebrata la messa con la benedizione dei bambini. Verranno consegnati anche i «fili rossi». Al termine, ci si ritroverà tutti sul sagrato per un momento conviviale.

Fiera della Fortanina
San Secondo, dalle ore 10 Prosegue la 68ª edizione della Fiera della Fortanina e della spalla di San Secondo alle 10 con la messa presieduta dal vescovo Sommi. Ci sarà anche il mercatino dell'artigianato in via Roma e alle 17 ci sarà la dimostrazione della lavorazione della spalla di San secondo con Emanuele Cavalli, in piazza Mazzini. Sempre in piazza, alle 18 si esibirà la banda «Vito Frazzi» e alle 21 sarà presentato il cortometraggio «Lost in San Secondo». Si prosegue con tanta musica: alle 22,30 il concerto dal vivo con la «Blues Station band». Un vero e proprio viaggio nel mondo del rock.

La pace in musica
Colorno, collegiata Santa Margherita, ore 18,30 Si definiscono «ambasciatori della pace». Sono gli orchestrali dell’Ensemble Petali di Rosa che, continuando la mini tournée estiva, oggi alle 18.30 faranno tappa alla collegiata di Santa Margherita a Colorno (via Mazzini 27) con il concerto «Passeggiando sulle nuvole». L’Ensemble è formato da otto musicisti e una musicista delle province di Parma, Reggio Emilia e Bologna. Tramite i loro strumenti e la musica vogliono trasmettere un messaggio di pace.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI