×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 26 settembre, in città e provincia

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 26 settembre, in città e provincia

26 Settembre 2025, 09:24

OGGI IN CITTA'
Notte dei ricercatori
Campus universitario e Portici del Grano, dalle 17 Torna a Parma la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica promossa in città dall’Università di Parma con la co-organizzazione e il patrocinio del Comune e di Imem – Cnr. L'Ateneo proporrà tantissimi eventi: giochi scientifici, laboratori, esperimenti, dimostrazioni, visite guidate, mostre e molto altro, per un pubblico ampio ed eterogeneo dai 3 anni in su. Le attività si svolgeranno al Campus Scienze e Tecnologie (con il consueto Science Party serale) e al Campus veterinario di via del Taglio. Iniziative anche sotto i Portici del Grano.

L'Ostpolitik e la Santa Sede
Il Borgo, via Bandini 6, alle 18 Presentazione del libro: «L’Ostpolitik della Santa Sede e la Conferenza per la sicurezza e la cooperazione in Europa di Helsinki 1975» di Claudio Bosi. Dialogheranno con l’autore, S.E. Leonir Chiarello, Padre generale dei Missionari di San Carlo e il professor Mattia Ferrero, dell’Università Cattolica di Milano e advisor della rappresentanza permanente della Santa Sede presso l’Osce.

OGGI IN PROVINCIA
Letture a Traversetolo
Traversetolo, biblioteca, ore 16 In biblioteca incontro per famiglie «Libri e letture 0-3 anni».

Incontro a Varano Melegari
Varano Melegari, Fondazione Caterina Dallara, ore 21 È in programma il convegno «I Pallavicino e Varano: vicende di una signoria proposto da Rivivi il Castello».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI