L'annuncio del sindaco Massari
Il sindaco di Fidenza Andrea Massari posta su Facebook la "buona e attesa notizia": "dopo la prova del tampone - scrive Massari - sono risultati tutti negativi i 16 bimbi della sezione “grandi” del nido Girotondo. I bimbi erano stati messi in isolamento lo scorso 21 ottobre non appena l’Igiene Pubblica di Ausl aveva confermato l’esito positivo del tampone a un’educatrice. Per tutti i bimbi e per il team delle educatrici della sezione era stato predisposto il tampone e stamane è giunto l’ultimo esito della serie. Negativi i bimbi e anche le altre due educatrici in servizio nella medesima sezione.
Quindi, da domani, martedì 27 ottobre, i bimbi potranno tornare al Nido come sempre protetti dalle regole che all’interno del servizio alla prima infanzia impediscono promiscuità di spazi, giochi e personale educativo. Una compartimentazione nel segno dei protocolli di sicurezza che si dimostra quanto mai utile ed efficace. Proprio questo ha permesse alle altre sezioni del nido (lattanti, medi e tempo corto) di continuare ad usufruire del servizio regolarmente e senza interruzioni.
Insieme all’Assessore alla Scuola Stefano Boselli vorremmo ringraziare le famiglie dei bimbi per la grande collaborazione dimostrata, il personale dell’Ufficio scuola e la coordinatrice pedagogica del nido Girotondo che hanno seguito passo passo tutta la vicenda informando la Comunità e collaborando in modo puntuale con il servizio di Igiene pubblica di Ausl".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata