fidenza
Nei giorni scorsi, i carabinieri di Fidenza hanno denunciato un 26enne straniero accusato di tentato furto aggravato in un supermercato del centro borghigiano. Il 23 maggio è entrato nel negozio con uno zaino da trekking particolarmente vistoso. Le commesse hanno notato che l'uomo si muoveva tra le corsie con fare circospetto e, dopo aver posizionato lo zaino nel cestello, ha iniziato a riempirlo di creme per il viso e spazzolini elettrici. Insospettite dalle condotte dell'uomo le commesse hanno immediatamente chiamato il 112. All'uscita del supermercato, l'uomo è stato fermato da una pattuglia di carabinieri: all'interno dello zaino sono state rinvenute 20 confezioni di crema per il viso e 10 spazzolini elettrici, merce non pagata. Nello zaino è emersa un'alterazione artigianale: al suo interno erano state applicate delle contro pareti con fogli di alluminio, al fine di rendere inefficaci i sistemi di rilevamento dei dispositivi antitaccheggio. La merce rubata ammonta a circa 300 euro.
Dopo aver raccolto le testimonianze e tutti gli elementi probatori, al termine dell'attività d'indagine, per il 26enne è scattata la denuncia.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata