Fidenza
Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Fidenza hanno arrestato una coppia – un uomo di 30 anni e una donna di 27, entrambi stranieri e residenti fuori regione – accusata di furto aggravato ai danni di tre negozi di un centro commerciale della zona.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione al 112 da parte del personale di sicurezza, che aveva notato i due allontanarsi frettolosamente con borse sospette, subito dopo l’attivazione del sistema antitaccheggio.
I militari li hanno bloccati mentre stavano salendo in auto. A bordo del veicolo sono stati trovati numerosi capi d’abbigliamento griffati – scarpe e giubbotti smanicati – ancora nuovi e con cartellino, ma senza placche antitaccheggio. La merce, del valore complessivo di oltre 1.000 euro, è stata restituita ai tre negozi derubati.
Durante la perquisizione, sono stati sequestrati un coltello, una tronchesina e un magnete professionale usato per rimuovere le placche. Il magnete è stato scoperto dopo che la 27enne ha cercato di disfarsene mentre si trovava nella cellula dell’autoradio.
Al termine degli accertamenti, i due sono stati arrestati. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per entrambi l’obbligo di firma nei comuni di residenza. Restano indagati nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, in attesa di giudizio.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata