×
×
☰ MENU

CARABINIERI

Furti nei bar distraendo gli esercenti a Fornovo: denunciati tre stranieri con precedenti

Furti nei bar distraendo gli esercenti a Fornovo: denunciati tre stranieri con precedenti

I carabinieri a Fornovo

20 Gennaio 2023, 12:42

Nella prima metà dello scorso dicembre, alcuni malviventi hanno compiuto un furto in un bar a Riccò di Fornovo. I tre ladri, che evidentemente avevano studiato il "colpo", erano entrati nel locale come normali clienti poi, mentre uno distraeva la titolare al bancone, gli altri due hanno preso diversi blocchi di “gratta e vinci”, per un valore di circa 1.500 euro. Quando il furto è stato scoperto, i tre si erano ormai dileguati. 

Un episodio simile è avvenuto a distanza di qualche giorno in un altro locale pubblico di Fornovo: identico il modus operandi, stesso numero di ladri; dopo aver distratto la barista, facendo cadere una tazzina di caffè, hanno portato via circa 15 pacchi di "gratta e vinci" e di 600 euro del fondo cassa. 

A seguito delle denunce dei furti, i carabinieri di Fornovo hanno avviato le indagini e sono risaliti a tre persone, con numerosi precedenti per furti simili compiuti in tutto il Nord Italia: corrispondevano a quelle immortalate dalle telecamere e sono stati riconosciuti dai testimoni. I tre, tutti stranieri tra i 30 e i 40 anni, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI