FORNOVO
Un 42enne straniero, ricercato da circa un mese, è stato arrestato dai carabinieri a Fornovo. L'uomo è accusato di una rapina impropria in un supermercato di Fornovo. Sabato, attorno alle 13, la commessa di un supermercato locale si è accorta che un uomo stava tentando di uscire con merce non pagata nascosta nello zaino (due bottiglie di vino e alcuni prodotti alimentari di modesto valore). Dopo essere stato fermato all’uscita per i chiarimenti del caso, l’uomo, per fuggire, avrebbe minacciato la commessa di farle del male se l’avesse seguito. Lei, spaventata, ha chiamato il 112. I carabinieri hanno iniziato le indagini e, nei pressi della stazione ferroviaria di Fornovo, hanno notato un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita dalla commessa. Alla vista della pattuglia, il 42enne ha tentato di defilarsi, togliendosi lo zaino e nascondendolo dietro una pianta, ma è stato subito fermato.
In caserma è emerso che a suo carico c'era un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura di Parma, relativo a una condanna definitiva per resistenza a pubblico ufficiale, con una pena detentiva di 11 mesi e 9 giorni.
L’uomo era ricercato dall'inizio del mese. Così il 42enne è stato denunciato per rapina e, dopo la notifica dell’ordine di carcerazione, è stato dichiarato in arresto e portato in carcere a Parma.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata