La segnalazione di una lettrice: "Ho appreso che nei prossimi mesi faranno in via Lanfranco lavori di manutenzione stradale. A tal proposito, vorrei proporre lavori di riqualificazione della piazzetta antistante alla via (angolo via Boccaccio ). Sono ormai trent’anni che abito nel quartiere e all epoca il giardinetto era appena stato fatto dall impresa costruttrice dei palazzi di fronte, ma di pertinenza comunale. Nei primi anni venne curato a spese del condominio ed era un gioiellino. Poi come é stato preso in carico dal Comune, é stato uno sfacelo continuo.
Da allora gli alberi tolti sono quindici e i cespugli circa una decina e non ne é stato sostituito neppure uno. I percorsi pedonali sono dissestati, il prato che più secco di così non si può, perché l’ impianto di irrigazione non é più funzionante, le panchine anch’esse dopo tanti anni andrebbero sostituite. ( vedi foto ) Il Comune si fa costruire giardinetti e poi li abbandona. Questa area é frequentata da anziani, anche con deambulatori e bimbi anche piccoli con le loro biciclettine che hanno difficoltà a percorrere i suddetti percorsi pedonali.
É veramente molto triste assistere a questo degrado e menefreghismo. Fu fatta segnalazione circa un anno fa senza alcun risultato."
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata