×
×
☰ MENU

GAZZAREPORTER

"Stato di abbandono del verde ed incuria di piazzale Borri e borgo Giacomo Tommasini. Colpa dell'inciviltà, ma il Comune è inesistente"- Foto

31 Ottobre 2024, 10:00

"Vorrei documentare con le fotografie allegate, fatte oggi 30.10.24, lo stato in cui si trova piazzale Borri". Ci scrive un nostro lettore, Luigi Pelagatti. "Da moltissimo tempo non c'è manutenzione del verde (siepi non potate che invadono i marciapiedi, presenza di piante infestanti, terra al posto dei prati, area giochi bimbi in cui c'è ormai solo fango, ecc.), sporcizia ed immondizia ovunque e da oggi anche un materasso...

Per non dire delle persone che si sentono "autorizzate", vista l'incuria generale, a fare i bisogni fisiologici in mezzo alle siepi incolte.

Il piazzale da diverso tempo è inoltre frequentato da "bande" di ragazzi, a tutte le ore del giorno e della notte, che recano disturbo con schiamazzi e lasciano ogni genere di immondizia nella piazza.

Credo che la causa di tutto ciò sia in gran parte attribuibile all'inciviltà di tante persone ma anche alla inesistente manutenzione da parte del Comune.

Il Comune ha riqualificato (con lavori peraltro discutibili e pericolosi per i pedoni) borgo Antini ma dell'attiguo piazzale non se ne cura minimamente".

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI