GAZZAREPORTER
Con la recente apertura della nuova rotatoria tra via Savinio e via De Chirico, è stato spostato il capolinea dei bus della linea «8» (attualmente 2 corse su 4, ogni ora) che raggiungono via Savinio. Il nuovo capolinea adesso è in via Marconi, in uno spazio che consente la sosta del mezzo pubblico. Nel viaggio di ritorno verso il centro il bus non ripassa in via Savinio ma entra nel tratto finale di via Picasso, continuando poi con il percorso consueto.
Poco oltre il nuovo capolinea è ben visibile la contestazione contro un progetto per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con via Picasso, che penalizzerebbe la «Picasso Food Forest», una forma di parco pubblico con piante e alberi da frutto, a disposizione dei cittadini. Questa rotatoria – gira voce nel quartiere – se realizzata molto ampia permetterebbe all’autobus di invertire la marcia e passare nuovamente in via Savinio.
Un avviso sul vecchio capolinea di via Savinio invita a prendere il bus alla fermata sul lato opposto (posizionata vicina a via Marconi) per salire sull’autobus diretto al capolinea che, dopo qualche minuto di sosta, riparte per il centro
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata