SOLIDARIETA'
Più buona, più dolce. La Pasqua di quest’anno avrà un sapore speciale grazie alle «colombe della pace».
Il ricavato sarà interamente devoluto all’ong e destinato a progetti di sviluppo in aree del pianeta che stanno vivendo momenti critici. «Cerchiamo di essere vicini alle popolazioni in gravi difficoltà con degli aiuti continuativi che non si limitino a interventi di emergenza - dice la presidente di Parma Per gli Altri Paola Salvini -. Guardiamo alla crescita delle comunità: il nostro lavoro e la nostra presenza devono essere importanti ed utilizzare un messaggio, come quello della colomba che è simbolo di pace, può unire territori lontani e rendere l’azione di solidarietà più efficace».
Un gettare un seme, guardando al futuro invece che all’immediato. «Il tema dello sviluppo è molto caro alla nostra azienda - continua Rosanna Figna -. Ci sono paesi come l’Etiopia dove basta un piccolo aiuto per ottenere dei risultati importanti più avanti».
I volontari di Parma Per gli Altri hanno contribuito personalmente al confezionamento e alla distribuzione delle «colombe della pace» che, come sottolinea la responsabile dell’azienda vincitrice nel 2020 del Premio Innovatori Responsabili della Regione Emilia-Romagna, sono state realizzate con farine di prima scelta contenenti lievito madre.
«La risposta dei nostri sostenitori è stata fantastica - conclude Paola Salvini -. Ne sono molto orgogliosa e speriamo di poter continuare».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata