×
×
☰ MENU

mangiare in città

Noodles & sushi: non solo l'asporto Dim sum e sushi per una serata fusion

Noodles & sushi: non solo  l'asporto Dim sum e sushi per una serata fusion

di Luca Pelagatti

19 Febbraio 2025, 11:10

Rispetto ai nuovi locali fusion che sono nati di recente in città questo è decisamente anomalo: quelli, di solito, sono spazi enormi, quasi lussuosi, si potrebbe dire, per arredi e ambienti. Questo è piccolissimo - giusto quattro tavoli - senza troppi vezzi con buona parte della cucina a vista. «Nasce come locale da asporto», si potrebbe dire: vero, ma si può anche mangiare sul posto e la clientela è sempre numerosa a dimostrazione che la scelta funziona.
Ma cosa si mangia? Anche qui si nota la differenza con gli altri cinesi/fusion: in quel tipo di locale infatti la lista dei piatti è pressochè sterminata mentre qui la scelta è ben più ridotta. Si parte da quelli che, un po' impropriamente, sono definiti dim sum (spuntini asiatici- a due euro e 50 alla porzione): i fritti in genere risultano abbastanza leggeri, non unti ma non tutti convincono nello stesso modo. Gli involtini di gamberi, ad esempio, risultano, un po' molli mentre più piacevoli al morso sono i ravioli di gamberi a vapore o le chele di granchio.
Si può poi scegliere diversi tipi di sushi che correttamente indicano quali degli ingredienti derivano da materia prima surgelata. Piacevoli sono in particolare alcuni maki (a cinque euro e 50 per otto pezzi) con la possibilità di scegliere gli ingredienti e personalizzare le proprie scelte passando tra prodotti crudi ad altri cotti.
Da provare sicuramente il maki con branzino e uova di pesce o quello con Philadelphia, salmone e avocado. Visto il nome del locale immancabili poi le opzioni di noodles e riso (da 4 euro e venti a cinque euro): la scelta va da quelli alle verdure, alla carne o al pesce ma purtroppo in tutti i casi l'assaggio risulta spento, poco saporito, non caratterizzato dal gusto degli ingredienti tanto che tutti alla fine finiscono per assomigliarsi, confondendosi.
Il servizio, adeguato per un locale che punta molto al take away, è abbastanza rapido e preciso mentre per il bere ci si deve limitare alle classiche bibite e la birra giapponese Asashi.
Una notazione, in caso di asporto, per le belle confezioni in cui vengono serviti i piatti: una eleganza rara,.

Contatti
Via Trento 21/F - Parma
tel. 0521 956246

Chiusura
Lunedì

Cucina 2/5

Qualità/prezzo 3/5

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI