MANGIARE fuori città
L'idea è semplice e vincente: lo dimostra il fatto che in un qualunque giorno della settimana si corre il rischio di dover aspettare anche non poco per sedersi al tavolo.
In aggiunta, si possono aggiungere Parmigiano (a 2 euro e 30), pecorino o stracchino (a 2 euro e 10) oppure fare degustazioni miste degli stessi formaggi, il tutto accompagnato con una golosa focaccia.
Tutto qui? Beh, non è poco visto che tra i tavoli ci sono avventori occasionali ma anche clienti incravattati per pranzi di lavoro che possono scegliere di avere anche tortelli e torta fritta. Ma la gran parte dei clienti si tuffa sui salumi che, mediamente, sono di buona qualità e serviti in porzioni decisamente generose. Una notazione: il vanto del locale è la culaccia di Fontanellato, marchio depositato dal salumificio che gestisce il locale. Altrove è ora chiamata culatta ma stiamo parlando sempre della stessa cosa. Da notare anche l'offerta del bere con una buona scelta di birre interessanti (Birrificio del Ducato, Tenute Collesi e Cantine Ceci) oltre a vini locali e non solo, disponibili in bottiglia e al calice.
Il servizio è efficiente senza inutili smancerie: ci sono persone che aspettano ed è giusto essere veloci. Lo abbiamo detto all'inizio: l'idea è semplice e vincente: Stupisce solo che nessuno abbia ancora pensato di esportarla in centro città.
Contatti
Via Emilia 129, Sanguinaro Parma
tel. 0521 825107
Chiusura
Domenica
Cucina 3/5
Qualità/prezzo 4/5
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata