Mangiare fuori città
Il locale dall'esterno può forse sfuggire o apparire come il classico indirizzo solo da asporto. In realtà, all'interno c'è anche una moderna sala per chi voglia consumare la pizza sul posto. E per i giorni di calore meno esuberante di questo ci sono anche alcuni posti all'esterno. Scegliendo però l'interno si entra in uno spazio alto e dominato da una parete verde mentre sull'altro lato ecco la zona dei pizzaioli a vista, separati appena da una mezza vetrata, che però evidentemente non basta a contenere il calore che arriva dal forno e che rende la cena un po' troppo soffocante.
All'arrivo del menu si capisce che questa è solo pizzeria (e questo spesso può essere un bene) con giusto qualche piatto d'appoggio come i fritti (crocchette, anelli di cipolla) oltre a focacce e panini.
Passando alla lista delle pizze si sperimenta una ampia scelta che nel caso della Margherita si moltiplica, addirittura, in diverse versioni: c'è quella base (a sette euro), quella «2.0» (con bufala, datterini, pomodori gialli a 10 euro) e poi quella «del locale» (con vellutata di datterini, pomodorini del piennolo, crema di basilico, Parmigiano a 11 euro) e persino la «limongherita» (con cristalli di San Marzano, olio l limone, stracciatella a 10 euro). Insomma, è evidente la voglia di personalizzare e dare una impronta ad una pizza che, risulta in generale piacevole, con un bel cornicione e un impasto «panoso» e saporito. Peccato però che, forse a causa delle volontà di accontentare i tanti clienti dell'asporto le attesa si allunghino e non tutte le pizze risultato curate nello stesso modo: allo stesso tavolo può arrivare una pizza dai bordi bruciacchiati e una altra dalla cottura perfetta. E, dettaglio bizzarro, può capitare che anche ingredienti fondamentali come la mozzarella di bufala risulta terminata appena dopo l'inizio del servizio.
Per il bere una buona scelta di birre di buon livello (come la birra del Ducato) mentre, anche qui, alcune etichette in carta risultano poi esaurite.
Servizio piacevolmente sorridente da parte di ragazzi tanto giovani quanto volenterosi.
Contatti
Viale Saragat 13, Collecchio (Pr)
tel. 0521 806273
Chiusura
Sempre aperto
Cucina: 3/5
Qualità/prezzo: 3/5
© Riproduzione riservata
Chirurgia mini-invasiva
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata