×
×
☰ MENU

Le pagelle dei crociati

Danilo e Delprato lottano. Brunetta, che disdetta

Danilo e Delprato lottano. Brunetta, che disdetta

12 Aprile 2022, 03:01

Danilo 6.5

La difesa ha concesso il meno possibile ma la palla non stava su... Lui sta però attraversando un buon momento: ci ha messo mesi a carburare e ora viaggia a regime costante, guidando la difesa con mestiere. Di testa le prende quasi tutte, palla al piede esce con disinvoltura, ieri ha spesso accorciato a centrocampo sull'attaccante che andava in appoggio all'azione. Peccato che sull'azione del gol sia stato tagliato fuori dal radente per Moreo. Nel finale ha preso un giallo per aver spintonato un raccattapalle che faceva «melina» col pallone. Insomma, ci ha creduto fino all'ultimo.

Turk 6

Reattivo, con l'aiuto del palo, sull'inzuccata di Leris. Iellato sul gol, il tocco di Delprato lo mette fuori causa. L'offside lo salva sul rigore annullato.

Delprato 6,5

Come sempre attento e diligente nel marcare e chiudere tutti gli spazi che può. E' cresciuto durante la stagione e ora è costante nel rendimento.

Cobbaut 6

Tiene alta la guardia e fa a sportellate con Moreo, aspettando Bisoli.Gioca una gara molto fisica ma alla fine serve anche altro.

Rispoli 5,5

Anche troppo basso ma così contiene Pajac, arma importante per Corini. Solo che in avanti fa davvero poco.

Bernabè 6,5

Cerca due volte il gol da fuori ma non è sempre domenica. Fa girare la palla e rompe varie azioni avversarie facendosi trovare dove serve.

Juric 6

Un bel primo tempo di lotta e recuperi, con azione intensa e anche precisa. Nella ripresa cala un po' e di lì si soffre.

Brunetta 4,5

Inguardabili i suoi piazzati, poi il Brescia sta corto e lui scompare, per riapparire nella ripresa con tre tiri di cui uno sciaguratamente fuori a tu per tu col portiere.

Man 5

Sabelli sta largo e gli preclude spazio in avanti. Sull'azione dell'1-0 poi è troppo leggero in opposizione.

Pandev 5

Qualche tocco in punta di fioretto ma poca sostanza, pesano i limiti fisici. Resta in campo fino alla fine, e per noi anche troppo.

Tutino 5

Parte all'arrembaggio ma si sgonfia assai presto. Di testa smozzica l'unica palla decente ricevuta ed esce senza lasciare segno sulla gara.

Correia26'st 6

Ci mette gamba e corsa ma non basta a ribaltare il risultato che è già di 1-0 quando subentra. Tira anche da posizione defilata,

Bonny 33' st 5,5

Preferito, come col Como, a Simy, in pieno recupero gli cade sul piede destro un bel pallone che lui incrocia senza trovare la porta.

Iachini 5

Le assenze restano un'attenuante pesante, per carità, ma ieri la squadra è stata, sul piano del gioco, inguardabile, e non consola che il Brescia lo sia stato altrettanto. Siamo bravi a non far giocare gli altri, questo sì, ma poi per vincere (perché vincere si doveva a questo punto) serve di più, sennò arrivano 15 pareggi e si finisce il campionato con quattro turni di anticipo restando in B. Peccato, ma la stagione non è certo naufragata ieri sera a Brescia.

Ghersini 6

Una direzione tranquilla con qualche smagliatura, tipo la palla a due da cui è nata l'azione del rigore poi cancellato. In particolare ci sembrava il caso di concedere un recupero più lungo, ma probabilmente non sarebbe cambiato niente.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI