×
×
☰ MENU

Lutto

Varano, addio a Fausto Bonardi

Varano, addio a Fausto Bonardi

16 Aprile 2022,03:01

 Cordoglio e commozione a Varano Melegari per la scomparsa, all’età di soli 62 anni, di Fausto Bonardi, una persona conosciuta e benvoluta da tutti in paese e da una vasta comunità di persone e amici. Affabile, disponibile e ben disposto verso tutti, la scomparsa di Fausto Bonardi, lascia un vuoto incolmabile nella comunità varanese e a Battistoni dove abitava.

La squadra

Sportivo, imprenditore, appassionato del suo lavoro, dedito alla famiglia e a frequentare gli amici. Nella seconda metà degli anni Settanta, con la fondazione della Sportiva di Varano, insieme agli amici di sempre, Paolo, Roberto e Filippo, per alcune stagioni sportive si era dedicato al calcio, come giocatore nella formazione locale. Appassionato di politica, per tre volte si era candidato alle elezioni comunali di Varano Melegari, senza però essere eletto.

Il caseificio

Agricoltore appassionato ed esperto ha dedicato gran parte della sua vita alla cura e alla conduzione dell’azienda di famiglia, a Battistoni, una frazione di Varano, insieme alla moglie Sabrina. Per alcuni anni aveva guidato, come presidente, lo storico Caseificio San Martino, situato alle porte del capoluogo, valorizzandone i prodotti, esportati in tutta Europa. Per diversi anni aveva lavorato anche in un’azienda di Rubbiano, distinguendosi per professionalità e dedizione al lavoro. Fra gli hobby che condivideva con gli amici anche dopo l’insorgere della grave malattia, la briscola e il tresette.

La famiglia

Fausto Bonardi lascia i genitori Giovanni e Roberta, la moglie Sabrina e i figli Alice e Sebastiano. I funerali si svolgeranno questa mattina partendo alle 10.45 dalle sale del commiato di Varano Melegari per la chiesa parrocchiale di Montesalso.

Valentino Straser

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI