calcio
Noceto Dopo il ritorno al livello regionale, quest’anno la squadra Juniores del Noceto Calcio si è classificata seconda nel campionato della nostra Regione. Un traguardo eccezionale dato che al torneo, composto da 10 gironi da 12 squadre ciascuno, hanno preso parte in totale 120 formazioni.
Riconoscendo il grande impegno e la professionalità di atleti, staff tecnico e dirigenti della squadra, l’amministrazione comunale ha ricevuto gli Juniores del Noceto in municipio. Nel corso dell’evento è stata consegnata una targa commemorativa al capitano, Matteo Pezzani, che l’ha ricevuta a nome dei compagni. Prima di congedarsi il presidente del Noceto, Massimo Barella, l’allenatore, Nicholas Rizzelli, e tutti i calciatori hanno apposto le proprie firme sul libro d’onore del Comune.
In cambio, l’amministrazione ha ricevuto la maglia da trasferta numero 11 della Juniores. «È veramente bello essere con voi in questo momento storico - ha affermato il sindaco Fecci -. È un onore per il paese e perciò vi dico grazie per quanto avete fatto in campo. L’amministrazione è da sempre vicina alle realtà sportive del territorio. Dal 2015, con il mio assessore allo Sport, Marco Barantani, ci siamo messi al lavoro per riqualificare il centro sportivo di Noceto, una struttura d’eccellenza che abbiamo messo a vostra disposizione. Continueremo ancora a investire sullo sport, che ha un’alta valenza educativa e sociale, e a incontrare le squadre nocetane di tutte le discipline che daranno onore al paese. Faccio i miei complimenti al presidente Barella, a mister Rizzelli e a tutti i ragazzi della squadra. Un grande “in bocca al lupo” a Maurizio Dall’Aglio, che l’anno prossimo guiderà la Juniores».
«Sono molto orgoglioso del vostro gruppo, che ha ottenuto un grande risultato senza mai dimenticare di divertirsi in campo. Ringrazio per l’impegno tutta la squadra e lo staff tecnico, di cui fanno parte anche Dennis Fassa, direttore sportivo, Daniele Alberici, dirigente, Angelo Iannacone, preparatore atletico, Flaviano Fassa e Alessio Vighi, accompagnatori», ha aggiunto l’assessore Marco Barantani.
«Raccolgo i frutti dell’ottimo lavoro svolto da chi mi ha preceduto - ha commentato Barella, presidente del Noceto -. Importante il gioco di squadra con il Fraore, ospitato nel centro sportivo di Noceto insieme a noi, che si occupa del calcio giovanile. Sono felice di annunciare che il bravo Nicholas Rizzelli, uno dei più giovani allenatori in Europa con i suoi 29 anni, l’anno prossimo guiderà la nostra prima squadra in Promozione».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata