×
×
☰ MENU

Incidente

Paurosa caduta di un motociclista a Tabiano: arriva l'elicottero. L'uomo è grave al Maggiore

Paurosa caduta di un motociclista a Tabiano: arriva l'elicottero. L'uomo è grave al Maggiore

14 Settembre 2022, 03:01

Ha riportato gravi ferite alla testa e al torace il motociclista che attorno alle 19,30 di ieri è rimasto coinvolto in un incidente all’altezza della rotatoria di ingresso a Tabiano, sulla strada che collega la frazione termale a Fidenza.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Salsomaggiore, l’uomo, un 40enne, stava percorrendo la strada a bordo di un grosso scooter quando, giunto all’altezza della rotatoria, avrebbe perso il controllo del mezzo venendo sbalzato di sella, colpendo violentemente il suolo e rimanendo a terra. Nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto nel sinistro. Alcuni automobilisti di passaggio hanno allertato la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza infermieristica dell’Assistenza pubblica salsese e l’elisoccorso che è decollato dall’ospedale Maggiore di Parma atterrando prima in un campo a fianco della strada e, successivamente, in considerazione della gravità delle ferite riportate dall’uomo, al centro della carreggiata per ridurre i tempi di trasporto.

Il 40enne è stato medicato sul posto e, una volta stabilizzate le condizioni, trasferito al Maggiore dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Il tempestivo intervento dei militi dell’Ap e dell’infermiere prima dell’arrivo dell’elisoccorso ha consentito di effettuare il trasporto a bordo del velivolo prima del calare del buio. Sul posto sono arrivati nel frattempo i carabinieri di Salsomaggiore che hanno bloccato la viabilità per il tempo necessario a prestare i soccorsi. A loro il compito di ricostruire la dinamica del sinistro.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI