Vittoria a Ascoli
Buffon 6,5
Due o tre parate sicure su un terreno viscido (ma i tiri non erano niente di che). Poi all'85' un salvataggio provvidenziale.
Delprato 7
Tra i più convincenti ieri. Bidaoui cancellato, la fascia ben presidiata con costante concentrazione. E gestione della palla quasi sempre efficace.
Romagnoli 6
Un tempo senza sbavature, con duelli vinti e chiusure efficaci, poi si fa male e viene sostituito nell'intervallo.
Valenti 6,5
Fa le cose che deve e come deve. Cioè con semplicità, facendo valere chili e centimetri senza pretesa di strafare. E così può essere utile.
Oosterwolde 6,5
Falzerano era un brutto cliente ma lui lo ha tenuto benissimo provando anche ad attaccare nel primo tempo.
Camara 6,5
Una gran bella partita, condita anche dall'assist al bacio per Inglese. Ha messo in campo corsa e tecnica, che al Parma ieri servivano come il pane.
Estevez 7
La sua miglior gara con tanti palloni recuperati, giocati, e anche qualche tentativo di filtrante. Una regia dinamica perfetta per la B.
Juric 7
Altra grande prova. La positività di questa giornata nasce anche dalla prestazione dei due centrali che hanno vinto tanti duelli.
Tutino 7
Segna subito con una zampata da rapace dell'area di rigore poi interpreta bene il ruolo di esterno, restando sempre nel vivo del gioco.
Vazquez 5,5
Gioca più avanzato del solito ma l'unico segno che lascia è sulla caviglia del portiere avversario costretto a uscire.
Circati (1'st) 6,5
Entra a metà gara e dà battaglia con vigore e occhi della tigre. Magari nel finale si disunisce un po', ma è stato prezioso.
Man (9'st) 7
Entra, si procura una palla gol e la passa al portiere. Poi però regala una delle sue fiammate con un gol di gran classe.
Heinaut (13'st) 6
Al debutto, a destra fa legna con abnegazione. Si capisce che non ha il dna dell'attaccante ma lì, ieri, non serviva.
Benedyczak (25'st) 5,5
Fin qui ha giocato poco anche per guai fisici ma pare appesantito e poco convinto nella sua azione.
Sohm (25'st) 5,5
Entra in una fase in cui c'è più da difendere che attaccare e garantisce la stessa mobilità di Vazquez quando è stanco.
IL MIGLIORE
Inglese 7,5
Scalda il cuore assistere al percorso di crescita di Bobby-gol in questa stagione. La sua quarta rete consecutiva è anche la più bella, quella più costruita da lui con taglio fuori, controllo, dribbling sul portiere e diagonale secco e preciso. Ma non c'è solo il gol. Rispetto alle prime esibizioni sono aumentati i duelli vinti, i corpo a corpo e il volume di pressing che riesce a esercitare sulla costruzione bassa avversaria. Si percepisce che il suo stato di forma psico-fisica sta lievitando e la squadra ne raccoglie i risultati. Se poi al primo colpo l'intesa con Camara funziona già così, non c'è che da sperare ancora in meglio.
L'ALLENATORE
Pecchia 7
Assenze e scarsi risultati l'hanno indotto a modificare l'assetto in una sorta di 4-4-2 con esterni più portati a entrare nel campo anche senza palla e Vazquez più vicino alla porta. Buon pressing ad azzerare le velleità avversarie per oltre un'ora. E tanta «garra» da parte di tutti, che senza quella non si fa strada. Camara è piaciuto, la panca ha fatto bene a Man. E' uscito alla grande da una settimana complicata. Il calo finale dopo i cambi c'è stato ma più lieve.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata