×
×
☰ MENU

FIDENZA

Esce di casa e trova un anziano morto sul pianerottolo

Esce di casa e trova un anziano morto sul pianerottolo

27 Settembre 2022, 03:01

Macabra scoperta ieri mattina da parte di una fidentina che ha trovato sul pianerottolo del condominio dove abita, in via Giotto, un anziano privo di vita.

La donna, nella prima mattinata, mentre usciva di casa per andare al lavoro ha scorto sul pianerottolo del piano di sopra le gambe dell’anziano, a terra. Immediatamente è salita e si è trovata di fronte, riverso a terra, il corpo del vicino, un 86 fidentino, che viveva da solo.

«Subito ho capito - ha raccontato la fidentina - che ormai per l’anziano non c’era più nulla da fare. Probabilmente sentendosi male nella notte o all’alba, ha tentato di uscire di casa per chiedere aiuto, riuscendo ad arrivare alla porta e ad aprirla, ma poi deve essersi accasciato sulla soglia della sua abitazione. Noi non abbiamo sentito niente, nemmeno un tonfo, anche perché se avessi udito anche il minimo rumore mi sarei precipitata di sopra a vedere cosa succedeva e a prestargli soccorso. Però purtroppo non deve nemmeno avere avuto il tempo di chiedere aiuto».

Immediatamente la fidentina ha allertato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati l’automedica e il 118, ma il medico di guardia non ha potuto fare altro che constatarne il decesso e stilare il referto di morte.

Sono arrivati anche i carabinieri, come sempre in questi casi, per effettuare le procedure e per escludere altre cause di morte, a parte quella naturale, come nel caso dell’anziano fidentino.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI