×
×
☰ MENU

Sport

Salso, Verderi: «Quello della Bertanella è un progetto fondamentale»

Salso, Verderi: «Quello della Bertanella è un progetto fondamentale»

16 Ottobre 2022, 03:01

«Pur nel rispetto delle proprie posizioni, risulta difficile non replicare al consigliere di “Salso Futura” Vernazza per il centro sportivo Bertanella specialmente se, per ribadire le proprie posizioni, si minimizzano le ragioni per le quali il progetto è ritenuto fondamentale da parte dell’amministrazione». A ribadirlo è il consigliere comunale di maggioranza del Pd Luca Verderi, delegato al «Progetto Bertanella».

«Concordando che il periodo sia difficile, sia per i cittadini che imprese, non si può definire irresponsabile chi investe nei giovani attraverso lo sport, proprio nel periodo in cui a causa della pandemia, sono la categoria più penalizzata, come dimostrano studi scientifici. Per questo ritengo che la costruzione del nuovo Centro sia da considerarsi un progetto prioritario e socialmente utile, oltre ad una necessità per le società sportive».

«Un progetto, vorrei ricordarlo al consigliere Vernazza, che ha fatto da traino alla rigenerazione del quartiere, con la realizzazione del nuovo parcheggio, della strada di accesso del plesso scolastico e del nuovo pattinodromo» aggiunge Verderi rilevando poi come «la nuova proposta della ditta Mast, passata con i voti della maggioranza, permetterà l’aggiunta di un nuovo tassello, con la realizzazione del campo da gioco ad 11 in erba sintetica, la ristrutturazione degli spogliatoi e la realizzazione delle opere accessorie. Rispetto alla precedente proposta, oggi revocata, si è voluto limitare le previsioni di spesa impegnando le amministrazioni future per un tempo inferiore (12 anni anziché 20), e garantendo le esigenze espresse dalle società sportive».

Verderi sottolinea infine come l’amministrazione sia consapevole delle problematiche segnalate da Vernazza, «adoperandosi, come sempre fatto, per aiutare le categorie economiche ed auspicando allo stesso tempo che il neo governo possa sostenere gli sforzi economici che tutti i comuni, nostro compreso, dovranno affrontare a breve».

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI