Criminalità
Tornano a colpire i ladri a Felino. Una casa di via Marconi è stata presa di mira nella serata di sabato, mentre marito e moglie erano fuori a cena con amici.
Modus operandi
I ladri tra le 20 e le 22 hanno forzato la finestra situata al piano terra e una volta entrati nell’appartamento hanno messo a soqquadro ogni stanza secondo il copione più classico alla ricerca di gioielli o eventualmente di denaro contante. I soliti ignoti, si presume che fossero almeno in due o tre, hanno trovato la cassaforte a muro, situata in una delle stanze, e si sono messi al lavoro riuscendo a tagliare la lamiera con un flessibile impossessandosi del contenuto all’interno: poco denaro e oggetti in oro, ricordi sentimentali legati a dei famigliari.
L'auto avvistata
Una volta ripulita l’abitazione i ladri si sarebbero allontanati a bordo di una Bmw bianca, autovettura che sarebbe stata vista aggirarsi nella zona nel pomeriggio. Vedendo l’ora in cui hanno agito è lecito immaginare che i ladri abbia tenuto d’occhio la casa da qualche giorno, visto che quando la famiglia si è allontanata per recarsi a cena loro sono entrati in azione con precisione e una certa professionalità, considerato il modo in cui è stato messo a segno il furto. I due coniugi si sono resi conto purtroppo dell’accaduto quando hanno fatto rientro a casa: hanno provveduto ad allertare i Carabinieri di Sala Baganza che si sono recati prontamente sul posto per le verifiche del caso.
M.Mor.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata