Calciomercato
Il Parma ieri ha preso un attaccante... ma per la squadra femminile. In realtà l'ingaggio di Nicole Arcangeli dalla Juventus era già definito da qualche settimana, e ieri, all'apertura delle liste, è stato ufficializzato. D'altra parte prima Ulderici poi Panico, i due allenatori del Parma donne, sono stati sempre alle prese con un'ecatombe di giocatrici dovuta a infortuni, quindi l'arrivo di Arcangeli è una boccata d'ossigeno. Classe 2003, è una seconda punta e arriva in prestito.
Torniamo però in ambito maschile dove per ora non ci sono affari ufficiali ma solo voci e trattative. La Reggina pare fare sul serio per Inglese, al quale, a questo punto, un cambiamento d'aria non può certo far male. Ovviamente non sarebbe una trattativa facile, anche perché non si vedono grandi contropartite sulla sponda amaranto. Si tratterebbe solo di liberare una casella nella rosa crociata e alleggerirsi di uno stipendio (o parte di esso). Filippo Inzaghi ha capito che la formula del 4-3-3 con falso nueve ha una scadenza, nel senso che sia lungo la stagione che nell'arco di una gara gli avversari ti leggono e prendono le misure. Ecco allora che un'alternativa con un centravanti vero diventa importante se si vuole restare là in alto. Il fatto è che l'alternativa a Inglese potrebbe essere Massimo Coda, a sorpresa cedibile dal Genoa.
A Parma potrebbe approdare Moreo, ma anche Forte pare sul piede di partenza dal Benevento. Che però chiede 2 milioni, cifra che ha già fatto scappare la Reggina.
Sohm non andrà più a Salerno: il club campano infatti ha ottenuto dalla Juve il prestito di Nicolussi Caviglia, che lascia così il Sudtirol. «Prestito» è una parola, una formula, che pare proprio dare allergia dalle parti di Collecchio, sia in entrata che in uscita. Eppure in un torneo «intermedio» come la B non sarebbe da disprezzare in toto.
Dopo le vacanze la squadra s'è ritrovata ieri a Collecchio e da oggi si rimetterà al lavoro in vista del match di Coppa con l'Inter.
Intanto diversi club di B stanno ronzando attorno al Monza, che ha vari esuberi interessanti: da Gytkjaer a Valoti, da D'Alessandro a Molina. Tutta gente che in B può spostare equilibri.
C'è anche però chi deve coniugare le ambizioni tecniche con la cassa: il Bari sta ricevendo molto offerte per i suoi big Cheddira (Torino in prima fila) e Caprile (Napoli). La Spal ha ceduto Esposito allo Spezia.
Paolo Grossi
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata