FORNOVO
Ladri acrobati a Riccò e Salita. Nel tardo pomeriggio di venerdì due abitazioni hanno ricevuto la sgradita visita dei topi d’appartamento. Topi ben allenati, vista la modalità di accesso nell’appartamento di via Aldo Moro, a Riccò. Mentre la padrona di casa era fuori i ladri, non si sa al momento se uno o due, come confermano le impronte infangate, hanno utilizzato il pomello della porta di accesso alle cantine per raggiungere, aiutandosi con il tubo esterno del gas, il balcone a piano terra e quindi quello al primo piano: dopo aver sollevato la tapparella hanno praticato un foro nella porta a vetri e sono entrati.
All’interno hanno ribaltato tutto il contenuto dei mobili nelle diverse stanze e dopo aver racimolato un po' di banconote si sono dati alla fuga. Ad accorgersi del loro passaggio la padrona di casa al suo ritorno, verso le 20,30: nessuno tra i vicini di casa presenti nelle altre abitazioni si è accorto di nulla. Non è escluso, come capitato altre volte, che i malviventi siano passati dalla parte sottostante alla palazzina, collegata con un passaggio al parcheggio del vicino supermercato, dal quale potersi allontanare in auto senza destare sospetti.
Modalità simile anche per il furto avvenuto, nella stessa serata, in località Salita. Anche in questo caso i malviventi hanno raggiunto il secondo piano dell’edificio entrando dalla porta finestra, per poi dileguarsi con il bottino in oggetti d’oro. Entrambi i furti, non si sa al momento se portati a compimento dagli stessi soggetti, sono stati denunciati ai Carabinieri di Fornovo.
Do.C.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata