×
×
☰ MENU

INVESTIMENTO

Nasce Bianchi Prefabbricati: nuovo stabilimento a Colorno

Nasce Bianchi Prefabbricati: nuovo stabilimento a Colorno

08 Febbraio 2023, 03:01

A un passo dai primi 60 anni di attività industriale nel settore delle tecnologie per la prefabbricazione, il cui anniversario sarà nel 2024, il ceo di Bianchi Precast Group, Stefano Bianchi, annuncia l’avvio di una nuova divisione dedicata ai prefabbricati. La nuova Bianchi Prefabbricati sta nascendo a Colorno, dando un nuovo orizzonte di sviluppo a un’area industriale di oltre 90mila metri quadrati che nell’arco di pochi mesi ospiterà le linee di produzione di prefabbricati.

Dalla nuova unità produttiva, che si affianca a quella di Bianchi Casseforme a Fornovo, uscirà una gamma di strutture che comprenderà tegoli TT, coperture industriali con alari e doppie pendenze, e strutture a pilastri finite con tamponamento prefabbricato.

Il nuovo polo produttivo di Bianchi Prefabbricati sarà guidato dal managing director Marco Reggiani e - dice l'azienda - potrà contare su soluzioni costruttive orientate all’innovazione, a partire dalla digitalizzazione degli impianti produttivi in chiave Industria 4.0, passando per il nuovo impianto da 1 mega watt installato in copertura, a soluzioni di tamponamento architettonico rivolto al mercato residenziale fino al riutilizzo delle acque.

Bianchi Prefabbricati, che è parte di Bianchi Precast Group, inizialmente darà lavoro a una ventina di addetti, con la possibilità di essere supportata dalle maestranze del Gruppo, e prevede un investimento intorno ai 12 milioni di euro.

«È il nostro modo di guardare avanti - spiegano Stefano Bianchi e il figlio Manuel -. Entriamo direttamente, con tutto il nostro know-how e la nostra esperienza, nella filiera della prefabbricazione orientata alle strutture industriali, direzionali, scuole, ospedali, uffici, commerciali, logistiche, residenziali e per l’agricoltura, con la possibilità di fornire soluzioni su misura ai clienti del Nord Italia».

Nei prossimi mesi l’avvio dell’attività di Bianchi Prefabbricati sarà supportata da un’innovativa linea di comunicazione web e social, e da continui aggiornamenti ai professionisti interessati, oltre che da incontri diretti nelle più importanti fiere di settore.

Bianchi Precast Group, controllato da Bianchi Casseforme srl, sviluppa le sue attività a livello internazionale. Il fatturato della sede italiana nel 2022 si attesta intorno ai 18 milioni di euro (l'80 % realizzato sui mercati esteri). La presenza world wide del gruppo è rafforzata dalle 5 filiali estere in Spagna, Francia, India, Brasile e Russia con oltre 100 addetti.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI