×
×
☰ MENU

TERNANA-PARMA

Le pagelle dei crociati: bene Zanimacchia e Bernabè

Bene Zanimacchia e Bernabè,

di Sandro Piovani

12 Febbraio 2023, 03:01

Buffon

7

Para tutto quello che si può parare. E ieri del lavoro in bottega ne ha avuto. Mezzo voto in più perché si fa valere con i compagni e con l'arbitro.

Delprato

6

Come sempre lotta e prova la fase offensiva oltre a quella difensiva. Ha tirato la carretta tutta la stagione e un po' di stanchezza è inevitabile.

Balogh

6

Lotta sempre con grande tenacia ma e riesce a chiudere alcune situazioni delicate. E prova anche a fare gol, ma il portiere glielo nega.

Osorio

5,5

Parte con il freno a mano tirato e ci mette del suo nell'azione del gol della Ternana. E a voilte ha faticato nell'uno contro uno, la sua specialità.

Valenti

5,5

Più lento e meno propositivo del solito. Si fa anche ammonire in un momento delicato del match. Poi esce.

Estevez

6

Il solito grande lottatore, stavolta però fatica a far ripartire la squadra e soprattutto è impreciso in alcuni passaggi decisivi.

Bernabè

7

Tornare al gol gli ha fatto bene. Aveva iniziato così così poi è cresciuto. Sia come centrocampista che come esterno di destra.

Sohm

5,5

Al contrario degli altri, ha iniziato bene ma poi si è spento alla distanza. Con la sua forza dovrebbe dominare il centrocampo a occhi chiusi.

Benedyczak

6,5

Si impegna, lotta, sfiora il gol e soprattutto gioca dove gli chiede l'allenatore. Sembra soprattutto aver ritrovato la migliore condizione fisica.

Vazquez

6

Inizia così così, poi cresce alla distanza facendo vedere la sua qualità. Cerca anche il gol e ci va molto vicino. Anche lui fa più ruoli.

Inglese dal 1' s.t.

5,5

Per l'impegno che ci mette meriterebbe almeno un voto in più ma quando è ora di concludere fatica a trovare la porta.

Zagaritis dal 1' st 5,5

5,5

Stavolta non incide: entra a inizio ripresa ma non trova il passo giusto per mettere in difficoltà gli avversari. Ed anche la fase difensiva è così così.

Juric dal 25' st

5,5

Fa il compitino quando ci sarebbe bisogno di forza e corsa. Alla lunga tiene sotto controllo gli avversari. Ma che fatica.

Bonny dal 36' st

s.v.

Pochi minuti ma fatica a trovare giocate che dovrebbero appartenere al suo bagaglio.

Hainaut dal 42' st

s.v.

Corre a più non posso e prova a farsi notare: bene l'impegno.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI